Fastweb Mobile applica le nuove offerte a tutti i clienti

Fastweb ha avviato una nuova campagna per fidelizzare i vecchi clienti.

Per i nuovi utenti di Fastweb, c’era la possibilità di ottenere offerte mobile esclusive, ma chi era vecchio cliente non poteva ottenere questa possibilità, se non pagando delle penali salate.

Fastweb ha cambiato idea e ha deciso che anche i vecchi clienti possono attivare le nuove offerte Mobile e senza pagare alcuna penale.

Come funzionano queste nuove offerte? Un esempio è l’offerta Freedom. Questa promozione prevede chiamate illimitate, SMS illimitati e Internet da smartphone fino a 6 GB di traffico al costo di 9,95 Euro al mese, che passano a 8 GB ora che l’offerta si apre anche ai vecchi clienti ancora attivi di FastWeb.

Oltre all’offerta promozionale, vecchi e nuovi clienti di FastWeb potranno usare il Wow-Fi. Si tratta di una rete messa a punto da Fastweb che consente di navigare gratis ovunque ci si trovi in 800 Comuni italiani.

La rete si sta ampliando e chi ha bisogno di essere sempre connesso potrà trovare nel sistema Wow-Fi una buona soluzione se gli 8 GB di traffico dovessero finire prima del previsto.

Anche chi ha ancora i GB a disposizione, potrà usare il sistema Wow-Fi per non consumare subito quelli inclusi nell’offerta.

Fastweb, oltre ai costi di attivazione e ai vincoli per i vecchi clienti, ha eliminato tutte le spese accessorie. Per esempio, il sistema mette a disposizione gratuitamente il servizio “Richiamami” se spento o non raggiungibile (cosa che è passata a pagamento con gli altri gestori nel 2016), il servizio di segreteria telefonica e i servizi automatici per sapere quanto credito è rimasto sulla SIM card e quali sono i costi del piano tariffario scelto.

In questo modo, FastWeb si sta aprendo al nuovo mercato dei giovani, sempre alla ricerca di maggiori servizi con il solo costo di una ricarica ogni 4 settimane. La società ha deciso di far risparmiare ai suoi clienti qualcosa come 2 miliardi di Euro di costi di gestione e questa occasione non manca ai clienti che hanno scelto FastWeb per navigare da casa o per la linea fissa casa/ufficio. In questo modo, tutti gli utenti di FastWeb riescono a risparmiare qualcosa e a ottenere una serie di vantaggi che, con altri gestori, si dovrebbero pagare.

Chi è cliente residenziale, però, dovrà aspettare il 2018 per iniziare a sfruttare questi servizi in modo gratuito, pagando solo la regolare bolletta di casa, oppure solo meno di 10 Euro ogni 4 settimane per i clienti da mobile.

La sfida del mercato della telefonia fissa e mobile è importante e FastWeb sta anche organizzandosi per ottenere una connessione più veloce, essendo stata la prima a dare il via alla velocità di 1 GB garantita nelle maggiori città italiane.

Fonte: Attivazioni360 – Guide e Offerte su Fastweb Mobile

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.