Fabio Zuffanti – I will never do cover versions!

I will never do cover versions!“, un regalo di Fabio Zuffanti (La maschera di cera, Finisterre e altri progetti):

“Questo EP è un piccolo omaggio gratuito alle persone che con tanta fiducia mi seguono da anni. Contiene non una ma ben sei cover di artisti che stimo e che hanno influenzato il mio cammino musicale e umano: Robert Wyatt, Alan Sorrenti, Franco Battiato, Pink Floyd.

Le cover sono state registrate in diversi periodi della mia vita, da Sea Song del 1998 al trittico Pinkfloydiano del 2011. Ho sempre amato infatti, nell’intimo del mio piccolo studio, rendere omaggio alle canzoni che più amo.

A parte le prime due, già apparse in altrettante compilation della Mellow Records, le altre sono inedite e assai ‘casalinghe’ nella loro realizzazione. Spero riescano a trasmettere il senso di calore e amore che ci ho messo per cantarle e suonarle.

Il titolo dell’EP ironizza su una mia frase pronunciata più di una volta a proposito del fare cover. Mai fidarsi di chi dice ‘Io non farò mai…'”.

Sea Song (Robert Wyatt)

Vorrei incontrarti (Alan Sorrenti)

Sequenze e frequenze (Franco Battiato)

Astronomy Domine, Chapter 24, Julia Dream (Pink Floyd)

[adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, www.tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.