Extreme Adventures, Danilo Callegari alla scoperta delle mete inaccessibili del pianeta

Anche Dmax canale 52 è pronto ad una stagione senza freni in compagnia di un nuovo protagonista: l’avventuriero estremo ed ex parà Danilo Callegari, che ci farà conoscere le sue “EXTREME ADVENTURES” (5 eps. x 60’ prodotti da Ballandi Arts per Discovery Italia): una selezione delle sue imprese al limite, in prima tv assoluta da domenica 4 agosto alle 22:20.
Oltre 8000 metri l’altitudine massima raggiunta in solitaria; più di 300 chilometri in kajak; il ghiacciaio più grande d’Europa attraversato in completa autonomia; 4 deserti esplorati e attraversati da solo; 27 maratone in 27 giorni; 50 chilometri continuativi a nuoto; 170 miglia in parapendio; 18.000 chilometri in bicicletta; 16 stati attraversati in avventura. Questi alcuni numeri di Callegari, un “avventuriero” che insegue i propri sogni con la missione di sfidare il concetto di impossibile, spingendosi sempre oltre. Oltre i limiti, oltre la paura, oltre le difficoltà.

Il mondo, per Danilo, va esplorato in ogni suo angolo, con ogni mezzo, sperimentando il pericolo e vivendo di emozioni forti. Dall’alpinismo al nuoto estremo, dalla bicicletta al kayak, dal paracadutismo alle ultramaratone, Danilo riesce a condensare dentro di sé aria, terra ed acqua. Senza confini.

“Nasco in una città del Friuli fra terra e mare. Fin da piccolo mi appassiono allo sport e alla montagna. Sento il bisogno innato di confrontarmi con i miei limiti per superarli. Decido di arruolarmi nei parà, un reparto di élite dell’esercito. Per quattro anni sono un soldato operativo, vengo addestrato alla disciplina e a sopportare sofferenza per servire il mio Paese. Poi la mia unità viene distaccata in Iraq per 5 mesi e tutto cambia… Al mio ritorno esco dai reparti, ma l’adrenalina continua a scorrere nelle mie vene e così inizia la mia seconda vita”.
Dalla pace incantata della Val di Fiemme in Trentino dove vive a contatto con la natura e lo sport, dove le antiche tradizioni incontrano cultura e modernità, Danilo ripercorrerà 5 delle sue imprese storiche, condividendo tutte le emozioni, la forza, la sfida attraverso il suo entusiasmo contagioso e uno stile diretto e ironico.




Dalla scalata in solitaria senza ossigeno del Manaslu, la “montagna dello spirito” dove l’aria è rarefatta, il sangue si fa denso e il corpo si ghiaccia, all’attraversamento in bicicletta di Perù, Bolivia, Cile e Argentina, superando due deserti e terminando l’avventura con la scalata della Cerro Aconcagua; dalla nuotata di 50 chilometri nell’Oceano Indiano, circondato da squali, affrontando poi le torride distese africane fino al Kilimanjaro, correndo 27 maratone in 27 giorni, all’attraversamento in bicicletta di India e Nepal, scoprendo villaggi sperduti e popoli che lasciano il segno, fino all’Antarctica Extreme, un’avventura dentro l’avventura in cui Danilo ha tentato, in completa autonomia, il raggiungimento del Polo Sud, si è lanciato con il paracadute da una quota di 5.000 metri e ha portato a termine la scalata del Monte Vinson.

“EXTREME ADVENTURES” è una produzione originale Ballandi Arts per Discovery Italia. DMAX è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 170, 171 e Tivùsat Canale 28. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: