Il ChatBot dell’Arsenal – Chatbot Sportivi

Robot Pires é il primo chatbot ufficiale dell’Arsenal FC, creato per offrire ai fan un accesso unico e personalizzato alle informazioni del club, statistiche, notizie, video e molto ancora.

Disponibile attraverso una vasta gamma di piattaforme di messaggistica sui social media tra cui Facebook Messenger, Slack, Skype, Kik e Telegram, il bot dell’Arsenal risponderà alle richieste dei fan in merito a notizie, punteggi e altro sulla squadra.

Anche Ive bot Agency parmigiana, attiva nel settore dello Sport, nel 2018 ha presentato Irina – worldcup news, il primo chatbot che forniva e trasmetteva ai tifosi di tutto il mondo le informazioni, statistiche e live-video sul Mondiale in Russia.

“Siamo costantemente alla ricerca di canali per portare contenuti ai fan e che rendano la loro esperienza ancora più divertente”, ha dichiarato Tom Hines, senior content manager dell’Arsenal.




“Il bot è il prossimo passo per noi nello sviluppo di uno spazio per i nostri fan che ospiti tutte le risposte alle loro domande, il fan si sente intuitivamente parte della voce e dell’esperienza dell’Arsenal. I fan devono sentire una connessione personale con l’Arsenal e l’IA è più importante che mai per noi per offrire ai fan un’esperienza personalizzata e unica”.

I club di calcio, in Italia come in UK, affrontano una dura sfida in quanto molti finanziamenti, il più delle volte, vanno direttamente alla squadra, come giusto che sia; tuttavia i chatbot sono un ottimo modo per i club di evolvere le loro piattaforme per parlare ai fan e quindi monetizzare.

È stato il bisogno dell’Arsenal di connettersi con i fan in tutto il mondo, su ogni dispositivo, piattaforma e lingua – e di farlo in modo facile e redditizio – che ha attirato la storica squadra di calcio a sviluppare il primo chatbot.

Negli anni questa tecnologia attirerà una vasta gamma di clienti nei media e nei settori sportivi.

Загрузка...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.