Il Libro della Giungla: Bagheera e Baloo, due clip dal film

loading...

Il Libro della Giungla. Arriva oggi nelle sale italiane in oltre 700 copie

c8b6309f-3f75-4c83-96c7-8f3b9cb481c2

La rivisitazione live action diretta da Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2) di un celebre classico d’animazione Disney del 1967.

Sul grande schermo il pubblico potrà incontrare in anteprima l’amorevole lupa Raksha, che adotta il cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla e che avrà la voce della nota attrice Violante Placido. Il pluripremiato attore Toni Servillo sarà Bagheera, la splendida e nobile pantera, severo mentore del ragazzo, e il celebre attore e conduttore Neri Marcorè sarà Baloo, lo spensierato orso dallo stile anticonformista. Il gigantesco King Louie, il sovrano adulatore alla disperata ricerca del segreto del letale “fiore rosso” degli uomini (il fuoco), avrà la voce del popolare attore e conduttore televisivoGiancarlo Magalli, mentre la pluripremiata attrice Giovanna Mezzogiorno sarà Kaa, il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo ‘avvolgente’ abbraccio.

6acbe32b-97e1-4dec-82cf-c3498863b0f3

Mowgli si sente smarrito e confuso quando è costretto ad abbandonare l’unica casa che abbia mai avuto. Ma non è completamente solo. Infatti, è guidato da due figure paterne che gli offrono insegnamenti di vita completamente opposti. “Mowgli è un personaggio molto affettuoso e aperto nei confronti del prossimo”, afferma il produttore Brigham Taylor. “Accetta così come sono sia Baloo che Bagheera, ma deve capire cosa imparare da entrambi. Baloo gli insegna a essere se stesso e a utilizzare i propri talenti. Bagheera comprende l’importanza della comunità, delle strutture sociali, della disciplina e della collaborazione. Alla fine del film, Mowgli riesce a imparare qualcosa da entrambi, utilizzando i loro insegnamenti in un modo che nessuno dei due aveva previsto”.

[adsense]

[adsense]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *