PaperPaolo: Shockdom pubblica il secondo dei tre fumetti della serie Paperi

PaperPaolo. Shockdom pubblicherà il 22 Aprile la serie disegnata da Giulio Rincione e scritta dal fratello gemello Marco

unnamed
Il fumetto, realizzato per la collana Fumetti Crudi, verrà presentato nel corso del weekend al Comicon (Napoli, 22/25 Aprile).
Sinossi: In una plumbea domenica autunnale, seguiamo Paolo di ritorno dalla messa. A casa lo attendono la moglie e tre giovani paperotti, pronti per il modesto pranzo domenicale. Presto, però, l’atmosfera si incrina e dal silenzio dei pensieri inquieti della papera emerge lentamente un’amara verità familiare che nessuno in casa è più capace di tenere sepolta.
PaperPaolo è un viaggio che ho fatto personalmente, una discesa nell’abisso sottile che separa la finzione dalla verità” dice Marco Rincione. Il fratello Giulio aggiunge: “Lavorare a PaperPaolo è stata un’esperienza davvero incredibile. Marco aveva dato il meglio di sé sui testi, e io non volevo essere da meno. Entrare in quelle atmosfere grigie mi ha stremato, dover sentire i pensieri dei personaggi, magari senza neanche scriverne i testi. Sono davvero curioso di conoscere l’opinione dei lettori.”
“Questa volta rischiamo grosso,” dichiara Gianluca Caputo, responsabile editoriale di Fumetti Crudi, “PaperPaolo è un pugno nello stomaco! So che giornalisticamente si dice spesso, a volte a sproposito… ma dopo averlo letto mi direte anche voi cos’è stata quella tremenda fitta sul basso ventre.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *