Svezzamento, l’importanza di frutta e verdura

Svezzamento, l’mportanza della frutta e verdura

Svezzamento

Svezzamento

Lo svezzamento e’ sicuramente una delle fasi più importanti della crescita del bambino nel suo primo anno d’età: passare dal latte, unico elemento introdotto nella vita del neonato nei primi mesi di vita, ai primi cibi solidi è davvero molto importante considerando gli effetti sulla sua vita futura. Secondo alcuni studi recenti nella dieta di un bambino che si approccia ad assaggiare alcune pietanze per la prima volta è molto importante introdurre tanta frutta e verdura, questo gli garantirà una migliore salute cardiovascolare in età adulta. Anche il dottor Giovanni Corsello, pediatra, sostiene con determinazione l’importanza di alcuni alimenti:

L’alimentazione seguita nei primi tre anni di vita del bambino è decisiva sulla salute del futuro adulto perché è proprio in questi anni che nel corpo di un bambino si innesca la programmazione enzimatica e metabolica.

In sintesi introducendo nella fase dello svezzamento più frutta e verdura il fisico si programmerebbe ad evitare gravi patologie come il diabete o l’ipertensione o peggio l’obesità. Dunque svezzare il piccolo con una dieta più varia possibile favorendo però la frutta e la verdura è qualcosa d’assolutamente necessario.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *