Opera House in Busan: un diamante sul mare [Video]

Sembra un prisma di cristallo l’avveniristica sala da concerti nella Opera House in Busan Corea del Sud.


Un progetto che si è distinto tra oltre 500 quello dello studio norvegese di architettura e design Snohetta che ha vinto il concorso per la realizzazione dell’Opera House nella città sudcoreana di Busan. Protesa sul mare al culmine di due curve contrastanti, la struttura si presenta come un vero e proprio gioiello di architettura e design insieme che si sviluppa su vari piani che sono collegati tramite lunghe rampe a tutto l’ambiente circostante come in un unico caldo abbraccio. Fanno il resto varie superfici vetrate che infondono all’interno tanta luce offrendo al contempo uno spettacolare effetto trasparente.

Tutto da scoprire (il video in alto ve ne darà un assaggio suggestivo e affascinante) è l’auditorium composto da 1800 posti a sedere: una sala completamente avvolta da pannelli di legno che possono essere inclinati in diverse angolature per migliorare di volta in volta ed a seconda dello spettacolo l’acustica senza alcuna dispersione. L’Opera House che è ancora in fase di costruzione, avrà anche scopo di luogo di incontro collettivo e spazio di incontro ospitando anche diversi servizi come sala conferenze, galleria, ristorante riservati a tutti.

opera house busan

Opera House a Busan

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.