“Total records”, la mostra con le più famose copertine di vinili: musica da guardare [Foto]

La musica è anche e soprattutto immagine questo si sa se consideriamo l’avvento dei videoclip e oggi senza quelli non sei nessuno ma anche la fotografia ha sempre avuto un ruolo fondamentale per la discografia mondiale, fotografi che hanno immortalato alcuni dei più grandi artisti del mondo per copertine che sono non solo storiche ma iconografiche, simbolo ed essenza dell’artista finito poi sulla copertina del suo disco. Con questo spirito e significato va avanti la mostra Total records aperta fino al 16 maggio al Fotomuseum Winterthur a Zurigo.

Dalle strisce pedonali di Abbey road dei Beatles fino a Grace Jones immortalata come una scultura da Jean-Paul Goude proseguendo cosi con oltre 500 copertine di vinili che sono a pieno titolo negli annali indimenticabili della musica di ogni tempo. Una mostra unica tutta da scoprire.

 




Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.