E’ morto Prince: un’altra grande perdita per il mondo della musica [Video]

Quest’anno sembra proprio l’anno delle gravi perdite nel mondo dello spettacolo e della musica e dopo la scomparsa di David Bowie arriva anche la notizia della morte del grande Prince all’età di appena 57 anni, notizia diramata dal famoso sito americano Tmz, al momento pare che le cause della morte siano ancora ignote, si sa solo che l’artista era stata ricoverato alcuni giorni fa per una brutta influenza ma il suo agente aveva poi rassicurato i fans sulle sue condizioni di salute e poi ecco che il corpo senza vita viene ritrovato nella sua abitazione in Minnesota.

Nato a Minneapolis il 7 giugno 1958, Prince (nome all’anagrafe Prince Roger Nelson) è stato uno degli artisti più influenti degli ultimi decenni. Cantante, musicista, attore, regista e produttore, dalla fine degli anni 70 Prince aveva inciso album di enorme impatto come 1999, Purple rain, Around the world in a day, Sign O’ the times, Lovesexy, vendendo oltre 100 milioni di album. Il suo linguaggio musicale, a cavallo tra funk, rock, psichedelia e pop, ha cambiato per sempre la storia della musica.

Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 27º posto nella lista dei 100 migliori artisti.


Prince & The Revolution – Kiss di planetvideos

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.