Meteo, ponte del 25 aprile all’insegna del freddo e tempo instabile

meteo

Meteo

In queste ultime settimane abbiamo avuto temperature che a tratti sembravano estive il che per il mese di aprile è alquanto insolito ma il tempo negli ultimi anni è sempre insolito e bizzarro ma tra il 2015 e questo 2016 forse anche di più ed ecco infatti un altro deciso cambiamento che si sta già verificando in queste ore in gran parte d’Italia, sembrano escluse solo Sicilia e Sardegna. Quindi tempo instabile anche con rovesci abbondanti di pioggia e un deciso calo delle temperature che sarà ancora più deciso un pò ovunque tra domenica e lunedi. Questo perchè sta arrivando un fronte freddo e in alcune zone d’Italia sarà molto freddo da mese di febbraio-marzo. Andrà leggermente meglio solo al Sud dove comunque il tempo sarà instabile.

Nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno delle schiarite, specie sull’estremo Nordovest, Sardegna e al mattino anche nei settori ionici e sulla Sicilia. Le precipitazioni, anche sottoforma di rovesci e temporali saranno più diffuse e frequenti su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e regioni centrali. Tempo instabile con lo sviluppo di locali rovesci e temporali soprattutto nella seconda parte della giornata su Est e Sud della Lombardia, Liguria, Alpi piemontesi, Campania, Puglia settentrionale, Calabria tirrenica e nord-est della Sicilia. Alla fine della giornata brusco calo del limite delle nevicate sull’Appennino settentrionale fin verso i 1.000 metri mentre lungo le Alpi di confine la neve potrebbe scendere localmente fino al fondovalle. Temperature in forte diminuzione nelle Alpi, il calo termico si propagherà al resto dell’Italia, cominciando dalle regioni settentrionali entro la serata.

Fonte: meteo.it

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.