Ayers Rock in Australia, uno spettacolo di luci per la roccia rossa [Foto]

Si chiama Ayers Rock si trova in Australia e quello che si vede è una magnifica e suggestiva roccia rossa che sembra buttata lì cosi in mezzo al deserto ma ad oggi è uno dei luoghi più conosciuti e fotografati al mondo e per celebrare il fascino immutato nel tempo di questa roccia è stata inaugurata la Field of light, un’installazione luminosa anche se è molto riduttiva chiamarla cosi, realizzata dall’artista Bruce Munro, in basso potete ammirarne alcune foto davvero spettacolari. Sarà possibile ammirare questa magnifica installazione fino al 31 marzo del 2017 presso l’Ayers Rock resort, il complesso alberghiero situato nel parco nazionale di Uluru/Kata Tjuta.

In armonia con gli ampi spazi del deserto, Munro e il suo team hanno installato oltre 50.000 steli coronati con sfere radianti di vetro smerigliato. Le sfere colorate, collegate con fibra ottica illuminata,”fioriscono” non appena il buio scende su Uluru. Munro ha concepito l’idea di Field of Light durante la sua visita a Uluru nel 1992; l’installazione è stata poi presentata per la prima volta nel 2004 al Victoria & Albert Museum di Londra. Da allora, l’installazione Field of Light è stata realizzata in luoghi diversi, dal Regno Unito, agli Stati Uniti fino al Messico, catturando l’attenzione di migliaia di visitatori.

Per maggiori informazioni: www.ayersrockresort.com

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *