Barbie. The Icon al Vittoriano: fashion, moda e passione…

Barbie. The Icon al Vittoriano: fashion, moda e passione…

Barbie The Icon

Barbie The Icon

Barbie la famosa bambolina degli ultimi 50 anni conquista anche Roma, la mostra Barbie. The Icon dopo aver riscosso un successo inaspettato a Milano approda al complesso del Vittoriano sede storica della capitale solita ad ospitare artisti di spessore. L’esposizione racconta l’iconica doll nell’arco della sua lunga vita: ricordiamo che Barbie ha debuttato 56 anni fa e da quel momento è diventata punto di riferimento di moltissimi stilisti, ma ha anche intrapreso tantissime professioni, oltre a diventare una vera stella del cinema. Eterna e da subito molto moderna Barbie è ancora oggi un simbolo per moltissime bambine che in lei vedono emancipazione, determinazione e tanta voglia di prendersi cura di se.

La mostra è divisa in 5 sezioni precedute da una sala introduttiva “Semplicemente Barbie”dove sono esposti gli otto pezzi iconici e rappresentativi per decadi dal 1959 a oggi. Le altre sezioni riguardano la moda, le professioni, ma anche la filosofia di vita, Barbie in viaggio e Family. Infine Barbie Divas, decisamente il settore più bello, realizzato alla perfezione dove Barbie s’identifica con le stars del cinema degli ultimi anni.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *