Debunking.it, nasce il nuovo sito per smascherare le bufale on line di David Puente

Nasce Debunking.it, il nuovo sito contro le bufale, la disinformazione e le truffe online.

 

Le bufale on line ovvero quelle notizie spacciate per vere e poi notevolmente condivise soprattutto tramite i social network in questi anni sono diventate un fenomeno vastissimo e se da un lato a volte ci fanno sorridere dall’altro generano non solo disinformazione ma inneggiano a odio, razzismo e pregiudizi su tanti fronti, in questi anni David Puente è stato in prima linea nel cercare di smascherare false notizie, nel cercare di precisare articoli anche di testate giornalistiche importanti o solo di dare alcune notizie nella maniera più corretta e precisa possibile. Oggi nascerà il suo nuovo progetto www.debunking.it, visibile on line a partire dalle ore 16:00 in cui continuerà il lavoro contro le bufale ma non solo: insieme a Sandro Martone, del sito antibufala “Bufale e dintorni” e ad un folto gruppo di collaboratori, tra i quali lo youtuber Carlo Mele (in arte “Mad Master”), lo youtuber Juanne Pili (autore presso Fanpage) e professionisti nel campo della scienza, medicina e della finanza, Debunking.it vuole diventare il punto di riferimento per coloro che non vogliono più “cadere in trappola” e che vogliono contrastare il fenomeno.

Attraverso il sito e la pagina Facebook “Debunking – Bufale e dintorni” gli utenti potranno richiedere al team di verificare una notizia, un video o una probabile truffa riscontrata online. Non solo “sbufalate”, ma anche guide utili, articoli e dirette streaming di approfondimento su temi delicati quali le vaccinazioni, le fantomatiche cure alternative contro tumori e altre malattie, le truffe e le “sette”, senza dimenticare il mondo del “complottismo” ormai dilagante.

Il sito verrà reso noto al pubblico tramite la pagina Facebook “Debunking – Bufale e dintorni” alle ore 17:00, ma sarà accessibile a tutti già a partire dalle ore 16:00.

debunking, bufale

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

1 Comment

  1. rodrigo

    31 agosto 2016 at 6:17

    sandro martone? l’uomo piu ignorante della terra.. prima dovrebbe scollarsi dalle bufale che ha in testa

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=937137849698227&id=233426770069342

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.