Meteo, ancora tempo incerto nei prossimi giorni

meteo

Meteo

Con l’arrivo di questa inaspettata ondata di maltempo accompagnata da calo generalizzato delle temperature decisamente al di sotto del periodo, il tempo in Italia è tornato di nuovo all’insegna dell’incertezza, anche nei prossimi giorni e poi nel weekend infatti non mancheranno nubi più o meno estese, accompagnate da sprazzi di sole ma non dappertutto ma anche piogge anche se non saranno particolarmente intense. Per ora l’alta pressione resta confinata lontana dai nostri confini.

Un po’ di nubi su gran parte del Paese, con schiarite più ampie sulle estreme regioni di Nordovest e nelle Alpi centrali. Nel corso della giornata saranno possibili piogge sparse sulla Toscana, in Umbria, nelle Marche e in Romagna. Qualche pioggia a carattere isolato anche su Lazio settentrionale e Abruzzo. Nel resto del Paese probabilmente non si verificheranno precipitazioni di rilievo. Temperature in lieve calo al Nord, con valori sotto la media stagionale; in leggero rialzo al Centrosud e sulle Isole. Venti tesi di Scirocco nel Canale di Sicilia, per lo più deboli altrove.

Fonte: meteo.it

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.