Festa della Mamma, date diverse per ogni paese

Festa della Mamma, date diverse per ogni paese

Festa della mamma 2016

Festa della mamma 2016

La seconda domenica di Maggio in Italia ma in tanti altri paesi del mondo si festeggia la Festa della Mamma, una ricorrenza molto sentita che mette in risalto non solo il ruolo di madre ma anche l’intenso rapporto che la lega ai propri cari. Ovviamente ogni paese ha le proprie tradizioni, e anche se in Stati Uniti, Svizzera, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Cuba, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Ecuador, Estonia, Filippine, Finlandia, Germania, Giappone, Grecia, Hong Kong, Islanda, Lettonia, Malta, Malesia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Porto Rico, Singapore, Slovacchia, Sudafrica, Taiwan, Turchia, Ucraina, Uruguay, Venezuela, Nigeria le celebrazioni per la mamma coincidono proprio in questo periodo esistono alcune nazioni dove viene celebrata in altro modo.

In Isreaele e Norvegia per esempio la mamma è festeggiata a Febbraio mentre in Georgia le hanno dedicato un giorno a Marzo; in Irlanda e Regno Unito hanno scelto la quarta domenica di quaresima. E poi ci sono una serie di paesi che la fanno coincidere con la festa della donna. Insomma girando il mondo e in ogni giorno dell’anno è possibile celebrare la mamma regalandole un momento e un dono speciale: basta solo decidere cosa e dove.

 

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.