Come gestire lo stress quando si fa trading in opzioni binarie

trading binario

Trading binario

Un aspetto che spesso viene trascurato nel campo del trading online è la corretta gestione dello stress. Ovviamente non stiamo parlando del trader amatoriale che investe saltuariamente piccole somme di denaro ma del trader che, con una certa regolarità si trova a doversi confrontare con i mercati finanziari.

In particolare chi fa trading in opzioni binarie in modo intensivo deve saper gestire correttamente lo stress che la ricerca di un risultato costante può comportare nella persona.

Proprio per questo cerchiamo di analizzare quali sono alcuni degli aspetti chiave su cui lavorare per ottimizzare questo aspetto quando si fa trading su opzioni binarie.

  1. Raggiungere il risultato: come tutti i trader l’obiettivo principale, quello di ottenere un guadagno dalle proprie sessioni di trading, può essere anche il proprio peggior nemico. La ricerca spasmodica del “raggiungere il risultato” sperato può portare molto stress che se non si è capaci a gestire correttamente si finisce con il perdere fiducia in se stessi. Proprio per questo consigliamo di avere si un obiettivo ma di saper capire anche quando questo non è realizzabile per colpe non imputabili a se stessi.
  2. Paura di sbagliare: un altro ostacolo per chi fa trading in opzioni binarie è la paura di sbagliare. Va detto che è praticamente impossibile riuscire a chiudere in attivo tutti i trade perchè una percentuale di operazioni in perdita è del tutto fisiologica. Una buona strategia per giocare in borsa deve consentire di bilanciare trade in attivo (che dovrebbero essere sempre il 70%, non meno) e quelli chiusi in perdita.
  3. Risultati  confronto: spesso si leggono commenti di trader sui forum di finanza che dicono di aver ottenuto rendimenti assurdi con il trading in opzioni binarie. Chi legge potrebbe fare confronti con la propria operatività e farsi prendere dallo sconforto. In realtà queste affermazioni sono false nel 99% dei casi. Non badare a loro ma guarda avanti e vai per la tua strada cercando di migliorarti ogni giorno di più.

Nel complesso possiamo dire che nel trading binario la gestione dello stress gioca un ruolo davvero fondamentale ma, nonostante questo, è un aspetto che viene spesso sottovalutato. Il consiglio è quello di lavorarci un po su e vedrai che potrai migliorare le tue performance e, soprattutto, la qualità del tuo lavoro sui mercati finanziari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *