Perchè Nintendo NX uscirà nel 2017?

Il presidente di Nintendo chiarisce la decisione di rilasciare la nuova console nel 2017

2937693-6480174073-Ninte

Nintendo NX, la console di nuova generazione di Nintendo debutterà sul mercato solo a Marzo 2017, lasciando tutto il 2016 in balia della concorrenza, visto che Wii U ormai sembra essere sulla via del pensionamento anticipato e quindi senza alcuna cartuccia di riserva.

In risposta a tutti coloro che si domandavano i motivi dietro questo posticipo del lancio della console è stato proprio il neo-presidente, Tatsumi Kimishima.

Con una veloce dichiarazione il nuovo capoccia di Nintendo ha affermato che le motivazioni dietro lo slittamento dell’uscita sono dovute all’esigenza di offrire ai videogiocatori una line-up adeguatamente variegata e in linea con l’eccellente qualità dei software tipici Nintendo.

Ciò non cambia però la stramba iniziativa da parte dell’azienda di non svelare/o parlare della console a una manifestazione così importante come l’E3. E’ giusto che una società simile continui a contare sempre sulla fiducia della propria utenza adagiandosi su un sistema comunicativo non sempre all’altezza delle aspettative nel 2016? Dopo Wii U forse sarebbe tempo di farsi alcune domande…

Fonte: Gamingbolt

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *