Primo corredino del bebè: come è composto

Primo corredino del bebè: come è composto

Corredino neonato

Corredino neonato

Appena realizzato d’essere in dolce attesa e aver comunicato la notizia oltre che al proprio compagno all’entourage famigliare si pensa al corredino, ossia, tutto ciò di cui ha bisogno il neonato appena sarò venuto al mondo. E se tutto ruota intorno a questa bellissima novità che sconvolgerà in senso positivo la vita non solo dei genitori, è bene pensare che i primi acquisti vanno fatti in modo ponderato e diretto. In primis è opportuno aspettare almeno il sesto mese di gestazione e nel caso si conosca il sesso del nascituro orientarsi su temi e colori.

Ma vediamo cosa è davvero necessario al momento del parto. Il primo corredino dovrebbe essere composto di body, copertine, cappellini, calzini o scarpine all’uncinetto. Non devono poi mancare lenzuolini e occorrente per culla e carrozzina, infine tutto il necessario per la pulizia come i pannolini e i prodotti per l’igiene e la cura del suo corpo nei primissimi giorni di vita.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *