“Paesaggi binari”, mostra personale di Andrea Chinese allo Spazio Tadini Arte center di Milano

mostra andrea chinese

Andrea Chinese mostra

Dal 29 aprile al 18 maggio 2016. Opening venerdì 29 aprile dalle 18.30 alle ore 23.00. Orari di apertura: mercoledì 15:30 -19:00, giovedì venerdì e sabato 16:00 – 23:00, domenica 11:30 – 17:00 a orario continuato.

I lavori di Andrea Chinese rappresentano la realtà e tendono all’astrazione, ovvero alla rappresentazione mentale del paesaggio: “È ciò che delimita e dà forma alle nostre possibilità, la premessa di tutte le nostre scelte possibili”- dice Chinese. Questo paesaggio, senza nome e senza tempo, è dunque sia reale che mentale. Appartiene a una dimensione conscia e inconscia del pensiero in cui viaggiano le nostre idee, le nostre possibilità di scegliere e cambiare direzioni. Viaggi mentali attraverso mappe interiori che possono essere meno complesse rispetto alla densità di informazioni che ormai riceviamo dal nostro quotidiano. Chinese forse nella visione dall’alto del mondo ristabilisce la proporzione della complessità della nostra vita e ci invita a relazionarci con paesaggi senza rumore, senza disturbi, senza complesse organizzazioni di insieme e categorizzazioni dove è contemplato un paesaggio in nero o in bianco in cui essere o non essere e sta solo a noi la scelta.

Andrea Chinese nasce nel 1982 a Napoli. Oggi lavora tra Milano e Napoli. Ha studiato pittura all’accademia di Napoli per poi specializzarsi in comunicazione. È un pubblicitario professionista e collabora con numerose Università. Il suo percorso artistico include sculture, installazioni, video e disegni. I suoi media spaziano da vasche in resina a elastici colorati. Per la sua serie di disegni dedicati alla ricerca sul paesaggio lavora con penna, china e matita su carta.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.