Caprese alla Silver Yuko: le ricette di Tivoo

Caprese

Caprese

Silver, Silver…non vorrai lanciare anche tu su Chef la maledizione dolciaria? Se così fosse ,vorrei darti la mia mail personale e farmi colpire in pieno! Grazie SilverYuko per la ricetta, effettivamente è la prima volta che mi capita di leggere il procedimento di una Caprese in così pochi passi. La fai sembrare tanto semplice e di questo te ne sono grato. Proverò finalmente a crearne una tutta mia. E Voi? Siete pronti per tentare questa piccola impresa? Vi lascio pasticciare al vostro tavolo di lavoro con i vostri ingredienti…buon divertimento!

Caprese:

ingredienti:
300 gr di zucchero;
300 gr mandorle sgusciate;
200 gr cioccolato fondente;
100 gr burro;
6 uova.

Preparazione:

tritare le mandorle grossolanamente, dividere il tuorlo e l’albume, sbattere i tuorli con lo zucchero, sciogliere il burro a bagnomaria e il cioccolato con un pò di latte, mescolare il tutto e aggiungervi infine l’albume delle uova montato a neve, mettere il composto in una teglia imburrata abbondantemente e cuocere a 180 gradi per circa un’ora.
Buona Caprese a tutti!!!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *