Borse, Tokyo molto negativa: apertura in rialzo per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo chiude la prima seduta della settimana a cavallo delle festività della Golden Week in netto calo del 3,11%: l’indice Nikkei cede oltre 510 punti a quota 16.147,38. A pesare sulla fiducia degli investitori, dopo la giornata di vacanza di venerdì, il rafforzamento dello yen sul dollaro, ai massimi in 18 mesi, che ha seguito la decisione della Banca del Giappone, lo scorso giovedì, di non modificare la propria politica monetaria.

Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano. A Piazza Affari il primo indice Ftse Mib della settimana segna un rialzo dello 0,48%, attestandosi a quota 18.687 punti. Bene anche gli altri principali listini europei: Parigi guadagna lo 0,66% mentre Francoforte lo 0,5%. Oggi sono chiuse invece le Borse di Londra, Dublino e Atene.

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *