“Caccia all’oro bianco”, su DMax arrivano i “cacciatori” di tartufo

caccia all'oro bianco

Il tartufo bianco è la specie di tartufo più preziosa al mondo. Dietro la ricerca di questa “pepita” da migliaia di euro al kilo si nasconde una caccia agguerrita di uomini e cani, che ogni anno fa tremare le montagne dell’Alto Montefeltro, nel nord delle Marche. Per tre mesi, da ottobre a dicembre, l’unico periodo dell’anno durante il quale è possibile raccogliere i tartufi, si scatena l’inferno. Le telecamere di Dmax lo raccontano in prima tv assoluta dal 3 maggio, ogni martedì alle ore 22:00, in “CACCIA ALL’ORO BIANCO”, l’esclusiva serie in 4 puntate prodotta daB&B Film per Discovery Italia.

Come nelle migliori cacce al tesoro, anche in questa ci sono delle regole da rispettare, le uniche leggi a tutela dell’oro bianco: il divieto assoluto di cavare di notte in alcune zone, quando i boschi diventano pericolosi per la presenza di lupi e cinghiali, e quello di andare con più di due cani, pena il ritiro della licenza da parte delle autorità. In questo Far West, ci pensano i forestali, attraverso appostamenti notturni, a far rispettare le leggi.

I cavatori occasionali di tartufo cercano di sbarcare il lunario contrattando il prezzo delle loro pepite con i compratori. Le contrattazioni avvengono al calar del sole, di nascosto per non alimentare la già accesa competizione. I cavatori protagonisti della serie sono: CRISTIANO, il più forte, carismatico e vanitoso, invidiato e odiato dal gruppo; FEDERICO, il più giovane, ambizioso e astuto; GLAUCO, il più anziano, aggressivo e rude, l’emblema del cavatore all’antica; VERONICA, l’unica donna tartufaia della vallata, onesta, riservata, pacifica, ma anche molto talentuosa e determinata.

Supercompetitivi, in una sfida uno contro tutti, si vedranno alle prese con pettegolezzi da bar, invidie,  calunnie, antipatie e dispetti verso gli avversari, che ostacoleranno la “caccia all’oro bianco”. “CACCIA ALL’ORO BIANCO” è la produzione italiana originale che inaugura, inoltre, la nuova veste grafica di DMAX, che sarà accompagnata anche da novità di palinsesto:

dal 3 maggio ogni martedì alle  22:55 CACCIATORI DI VELENI”, esperti a caccia di serpenti che con il loro veleno possono salvare vite umane;

dal 4 maggio ogni mercoledì alle 21:10 i nuovi episodi di “AFFARI A QUATTRO RUOTE WORLD TOUR” con Mike Brewer e a seguire alle 22:00 “MEGA FABBRICHE”, la serie sulle più avveneristiche aziende automobilistiche del mondo;

da giovedì 5 maggio, per la serata “IDIOTI SENZA FRONTIERE”, alle 21:10 dieci coraggiosi conconcorrenti si mettono alla prova con sfide estreme esilaranti in “NON È UN ALTRO STUPIDO GAME SHOW”, seguito alle 22:00 da “100 COSE DA NON FARE A CASA”, la serie che mostra tutti i più strambi esperimenti proibiti nelle mura domestiche;

venerdì 6 maggio alle 21:55, in simulcast con Discovery Channel, andrà in onda il primo episodio di“DIESEL BROTHERS”, tutti i retroscena della frenetica attività dell’officina di Heavy D, Diesel Dave e la loro crew;

dal 9 maggio ogni lunedì alle 21:10 “BIG FISH MAN”, Jakub Vagner, intraprenderà spedizioni di pesca nelle regioni più remote del mondo.

Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store oGoogle Play).

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.