Whatsapp, arrivano novità interessanti anche per il Pc

Whatsapp news

Ancora novità in arrivo per l‘app Whatsapp, dopo le recenti modifiche in tema di sicurezza nello scambio di messaggi tra utenti grazie alla crittografia end-to-end, pare che prossimamente sia in arrivo una versione della famosa app completa e fatta apposta per i pc desktop con tanto di videochiamate sia per il pc che per smartphone, la versione per computer da scrivania sarà disponibile per Windows e Mac OS. Ultimamente ci sono stati aggiornamenti anche per quanto riguarda la condivisione di file, aperta anche a quelli in formato PDF. Dalle indiscrezioni sembra emergere inoltre che con i prossimi aggiornamenti sarà possibile effettuare videochiamate e lasciare un messaggio in segreteria telefonica in caso di chiamata persa.

Questo rinnovamento potrebbe andare a sostituire Whatsapp web, l’interfaccia che da browser già permette di collegare un account da smartphone a pc, ma con funzioni limitate. L’intenzione dell’app per desktop sembra essere quella di riprodurre in tutto e per tutto i comportamenti della sua controparte mobile, accogliendo così le richieste di molti utenti che da tempo chiedevano questo aggiornamento. Arriva una grande concorrenza per Skype?

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.