Musicoterapia solo effetti benefici in gravidanza

Musicoterapia solo effetti benefici in gravidanza

Musicoterapia in gravidanza

Musicoterapia in gravidanza

Gravidanza, future mamme e musicoterapia hanno una relazione strettissima, non c’è  nessun dubbio sul fatto che la musica aiuta a rilassarsi e ha portare un beneficio fisico non indifferente che in varie forme influisce anche sull’equilibrio psicologico, equilibrio che come sappiamo le donne in dolce attesa troppe volte hanno alterato. Non a caso nei corsi preparto la musica fa da sottofondo aiutando le parti interessate a raggiungere quel grado di serenità che fa bene sia alla mamma che al futuro nascituro. Tutti aspetti conosciuti e ben sfruttati anche dalle gestanti che sempre di più si informano su quale musica ascoltare nel corso della gravidanza.

Certo è che la musicoterapia ha anche un altro vantaggio, a pochi conosciuto, che è quello di fortificare il rapporto tra mamma e bebè, attraverso le reazioni interne del piccolo all’ascolto di un particolare suona la gestante può comprendere meglio i messaggi del neonato, e acquisire maggiore consapevolezza sui gusti del piccolo. Piccoli passi che rafforzano l’amore innato tra madre e figlio e che potranno tornare utili una volta nato.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.