Nasce a Panama il primo villaggio ottenuto con le bottiglie di plastica riciclate

villaggio di plastica

Il villaggio di plastica

Magari non ci si potranno costruire intere città urbane ma riciclare la plastica è doveroso e ci si possono davvero realizzare molte cose come ad esempio un intero villaggio come accadrà tra un pò di tempo a Panama precisamente sull’isola di Colon dove sorgerà il primo villaggio interamente innalzato con bottiglie di plastica non più utilizzate, il progetto si chiama Plastic bottle village ed è stato ideato dall’imprenditore Robert Bezeau, un progetto che cerca anche di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sull’importanza del riciclo e di quanto si possa ottenere da esso.

La prima abitazione è stata realizzata con 20mila bottiglie, utilizzate come materiale isolante. In cantiere ora ci sono 120 abitazioni che, oltre alla plastica, saranno formate da uno scheletro in acciaio e una copertura in calcestruzzo. La portata green del progetto panamense non si limita però al solo riciclo della plastica. Le case saranno infatti alimentate da energie rinnovabili e dotate di un impianto idrico autonomo. Il villaggio sarà comprenderà inoltre un orto condiviso, parchi e ampie zone verdi. Quando si dice “un’osasi verde”!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *