Acido Folico favorisce e aiuta la fertilità

Acido Folico favorisce e aiuta la fertilità

Acido Folico

Acido Folico

L’acido folico è da sempre uno degli integratori principali da immettere nella dieta di una donna ancora prima di rimanere incinta, la dolce attesa dovrebbe essere preceduta dall’inserimento di questo elemento già tre mesi prima. Eppure a quanto pare l’acido folico non ha solo il compito di garantire un feto in buona salute sin prima del suo concepimento oltre ovviamente a prevenirne i difetti neurologici ma ha anche la funzione di favorire la fertilità. Ad affermarlo uno studio danese condotto su circa 4.000 donne che avevano programmato una gravidanza fra il 2007 e il 2011, misurandone il tasso di concepimenti in relazione all’utilizzo di integratori di acido folico.

L’analisi ha affermato che l’acido folico avrebbe influenza sulla fertilità di donne con cicli regolari e si suppone possa agire anche come mediazione degli ormoni del ciclo mestruale. C’è anche chi sostiene che l’integrazione dell’acido folico con alcune farine aiuti a ridurre la presenza di patologie come la spina bifida, ricerche ancora in corso che possono in futuro aiutare gli studi sulla fertilità  e sui feti.

Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.