Opzioni binarie: quali asset tenere d’occhio?

Opzioni binarie

Opzioni binarie

Agosto si sta rivelando un mese molto “caldo” per chi fa trading online e, in particolare, per quei trader che sono soliti investire con le opzioni binarie. In questo periodo, infatti, si prospettano molte opportunità interessanti con diversi asset da monitorare con attenzione per approfittare di eventuali segnali di entrata. Va anche, detto, però, che la volatilità rimane molto alta e, di conseguenza, il rischio è sempre dietro l’angolo.

Detto questo cerchiamo di fare una panoramica completa degli asset da seguire per quel che riguarda il trading in opzioni binarie:

  • Valute: il consiglio è quello di seguire sempre il cambio euro dollaro che, nonostante l’euro si stia attestando su un valore prossimo a 1,10 dollari potrebbe offrire dei buoni spunti operativi sia intraday, dove i movimenti possono accentuarsi in caso di news dalla Grecia, sia in ottica di medio periodo.
  • Materie prime: oro e petrolio sono gli asset di riferimento in questo settore. Per quel che riguarda l’oro la situazione è piuttosto complessa ed eviterei di prendere dei rischi sul brevissimo. Per quel che riguarda il petrolio la fase discendente dovrebbe persistere ancora a lungo. Ovviamente il prezzo del greggio non potrà crollare ma continuerà a scendere molto lentamente per tutto il 2015.
  • Mercato Azionario: sul mercato azionario ci sono diverse opportunità, nel corso dell’anno. Il consiglio è quello di seguire l’andamento grafico degli indici per poi valutare eventuali posizioni da prendere con le opzioni binarie.

Quello che vogliamo sottolineare è che questi sono gli asset da seguire. Ogni singola operazione deve essere opportunamente calibrata e frutto di una strategia ben precisa che possa permettere di equilibrare il rischio finanziario. Una buona strategia di investimento per le opzioni binarie deve sempre permettere di ottimizzare i propri investimenti riducendo al minimo il rischio.

Proprio per questo ti consiglio, se sei all’inizio, di non fare assolutamente trading binario su un conto reale, ma al contrario, di usare un conto demo per fare un po di esperienza e mettere a punto le proprie tecniche. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che lo scopo principale del fare trading in opzioni binarie è quello di guadagnare soldi investendo sui mercati finanziari ma il primo passo da compiere è quello di proteggere il capitale evitando di perdere soldi in operazioni rischiose e non opportunamente ponderate.

loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *