Meteo, un weekend di tempo soleggiato e un pò di caldo

meteo weekend

Meteo

Già da oggi stiamo vivendo una nuova fase di tempo più stabile e soleggiato con temperature tornate più o meno nella norma del periodo, una fase che durerà alcuni giorni un pò su tutta l’Italia, in alcune zone nel tardo weekend le temperature tenderanno anche a salire ancora di qualche grado con sensazione di caldo un pò anomalo visto il periodo. A fine giornata intensificazione della nuvolosità sulla Sardegna, con le velature che raggiungeranno le regioni più occidentali della Penisola. Temperature in rialzo anche sensibile al Nord, venti moderati orientali attorno alla Sardegna deboli altrove.

Cielo nuvoloso sin dal mattino sulla Sardegna, con piogge a partire dal settore meridionale in estensione al resto dell’Isola; in mattinata nubi in aumento in Sicilia dove si intensificheranno dal pomeriggio quando giungeranno anche alcune precipitazioni prima ad ovest, poi nel resto della regione. Nel resto del Paese nella prima parte della giornata tempo soleggiato, salvo qualche velatura nelle regioni occidentali. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità su rilievi ed estremo Nordovest, con locali rovesci o piovaschi tra pomeriggio e sera su Prealpi centro-orientali, rilievi del Trentino Alto Adige, Carnia, basso Piemonte, Appennino centro-settentrionale e zone interne tra bassa Toscana, Umbria e Lazio. Il sole sarà ancora prevalente su quasi tutta la Val Padana e nelle regioni adriatiche.

Tra sera e notte intensificazione delle nubi nelle regioni tirreniche. Temperature in lieve calo sulla Sardegna, stazionarie o in lieve aumento nel resto del Paese diffusamente fino a 23-24 gradi. Venti moderati di Scirocco attorno alla Sardegna e alla Sicilia.

Fonte: meteo.it

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.