Periscope, la nuova funzione che fa salvare i video per sempre

Periscope

Periscope

La app Periscope creata appositamente per il video streaming istantaneo su Twitter è diventata un fenomeno di custome che ha cambiato le abitudini di fruizione del video streaming live sui social network, funzione che anche Facebook permette già da un pò di tempo, Periscope è un successone tanto da essere disponibile oltre che per iOS anche per dispositivi Android dopo una prima fase di beta test. La caratteristica di questa app è che i video registrati in tempo reale potevano rimanere sulla piattaforma non oltre le 24 ore ma ora è arrivata una nuova funzione sempre in una prima fase di test che permette di salvare un video per sempre.

La funzione permetterà agli utenti di controllare il tempo di permanenza dei propri video sulla piattaforma, di lasciarli oltre  la tradizionale finestra delle 24 ore e di  eliminarli facilmente. Per salvarli in maniera permanente sarà sufficiente includere nel titolo l’hashtag #save, c’è comunque da precisare che si potrà sempre cancellare il video in qualsiasi momento. Per usufruire di questo aggiornamento non avviene im maniera automatica ma bisogna prima iscriversi al Periscope Beta Program.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.