FLYPRO XEagle, il drone controllabile con lo smartwatch [Video]


Finalmente una funzione che potrebbe cambiare l’idea e l’utilizzo degli smartwatch oggetti non molto desiderati ma che potranno diventarlo grazie alla possibilità di controllare per la prima volta un drone che invece è uno degli oggetti hi-tech desiderati da tutti ormai già da qualche anno. Si tratta del nuovo modello Flypro Xeagle, un dispositivo dalle dimensioni ridotte composto da 4 motori ad elica montati su bracci a forma di X, un modello un pò classico ma non per questo meno fascinoso, questo drone potrà appunto essere comandato dall’utente tramite uno smartwatch dedicato anche attraverso comandi vocali. Xiaomi ha dichiarato di avere intenzione di lanciare tra non molto proprio un modello simile, denominato “Mi Drone”. In questo campo però, l’azienda cinese è stata battuta sul tempo da FLYPRO, un’altra società compatriota che ha progettato l’XEagle e l’ha presentato qualche giorno fa all’Hobby Expo di Shenzen.

La sua principale funzione sembra essere quella di seguire automaticamente e a gran velocità l’utente che tiene al polso l’orologio, al fine di registrare un video molto dinamico, focalizzato sul soggetto. Non per nulla l’azienda ha individuato il suo target preferito nella pletora di appassionati di fotografia sportiva. L’XEagle insomma si presenta ottimo per girare video mentre si eseguono sport all’aria aperta.

Se si esclude il controllo remoto via smartwatch – la caratteristica più interessante dell’XEagle è la capacità di evitare gli ostacoli autonomamente, grazie ad un sofisticato sistema di sensori. La videocamera a bordo – montata su di un braccio che le permette di muoversi su tre assi – è in grado di girare video sino alla risoluzione 4K (Ultra HD). Integrato nel corpo del drone anche un sistema GPS, che permette di effettuare una precisa tracciatura dei dati di volo – dati che vengono registrati in una vera e propria scatola nera (UAV).

FLYPRO XEagle drone

FLYPRO XEagle

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *