Crepes da farcire a piacimento – Le ricette di Tivoo

loading...
le crepes

Le Crepes

Cosa c’è di più buono della crepes? La si può farcire come si vuole: prosciutto e formaggio, pomodoro e tonno e rucola ai formaggi (tipo emmenthal, gorgonzola etc) cotte poi in forno, wurstel e patatine ricotta e spinaci, speck e rucola e provola, speck patate e fontina, salmone e formaggio ricoperte di besciamella e ultimate in forno insomma non c’è limite al vostro gusto. Ecco come le prepara la nostra Alessia Calogero.

Ingredienti:
4 uova;

200 gr. di farina setacciata;

3 bicchieri di latte;

1/2 cucchiaino di sale

Procedimento:

Versare in una ciotala capiente la farina, le uova intere, il sale e il latte. Mescolare bene; nel frattempo riscaldare una padella antiaderente con un filo d’olio (io di solito verso un pò d’olio su carta e la strofino sulla padella), con l’aiuto di un mestolo verso un pò di composto nella padella e lascio cuocere per un pò di minuti prima un lato e con molta attenzione giro la crepes e ultimo la cottura. Poi farcirle come si vuole.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *