Ken Levine è al lavoro su un film interattivo di Twilight Zone

loading...

Un film interattivo di Twilight Zone

KenLevine

Intervistato da Wired, Ken Levine, creatore della fortunata saga di videogiochi di Bioshock firmata Irrational Games, ha rivelato di essere al lavoro su un nuovo progetto non esattamente legato al mondo dei videogiochi, ma comunque ispirato dal medesimo concept.

Il progetto in questione è un film interattivo live-action di Twilight Zone, ispirato alla serie TV omonima del 1959. Levine dirigerà e scriverà la sezione interattiva, che riprenderà alcuni elementi dei gameplay videoludici per dare agio allo spettatore di scegliere cosa dovrà fare il protagonista, e alterare quindi l’esperienza di chi guarda il film, con un plot twist finale sempre differente.

Per sviluppare il film Levine sta collaborando con Interlude, le cui tecnologie attualmente sono le uniche in questo campo per fondere queste due esperienze. Questo studio può già contare su alcune personalità di spicco come Sam Barlow, creatore di Her Story, e Nancy Tellem, chief media officer che vanta diversi trascorsi con questi prodotti interattivi.

Ken Levine però ha sottolineato che al momento il film di Twilight Zone è un progetto ancora secondario, tutti i suoi sforzi al momento sono concentrati sul misterioso gioco di 2K Games.

Molte persone spendono il proprio tempo con i propri figli o vanno in vacanza. Io faccio cose come queste

L’ultimo gioco di Ken Levine è stato l’acclamato BioShock Infinite, uscito nell’ormai lontano 2013.

Fonte: Polygon

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *