Borse, sia Tokyo che Piazza Affari in difficoltà

La Borsa di Tokyo chiude in lieve ribasso a causa dell’incertezza generale sulle politiche Usa e il conseguente apprezzamento dello yen sul dollaro: l’indice Nikkei perde lo 0,35% a quota 18.910,78, cedendo 65 punti. Lo yen torna ai massimi in 2 mesi sul dollaro, sotto un valore di 112, in attesa di maggiori informazioni dal vertice Usa-Giappone in programma a Washington.

Piazza Affari apre in calo, con il Ftse Mib che cede lo -0,17% a quota 18.662 punti. Sospesa in avvio Fca (con un calo teorico dello 0,45%). Contrastato l’avvio delle altre principali Piazze europee: in calo Madrid, che cede lo 0,32%, e Parigi, con un -0,06%; marginale rialzo a Francoforte mentre Londra mostra un +0,25%.

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *