Borse, Tokyo chiude negativa: apertura positiva per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina gli scambi in ribasso, appesantita dall’apprezzamento dello yen sul dollaro in scia all’incertezza presente tra gli investitori in attesa del vertice tra il premier giapponese Shinzo Abe e il presidente Usa Donald Trump, venerdì a Washington: l’indice Nikkei cede lo 0,53% a quota 18.907,67, registrando una perdita di 99 punti.

Partenza positiva per Piazza Affari. Gli indici Ftse Mib e All Share guadagnano in avvio lo 0,51%. Le principali Borse europee aprono in rialzo. A Londra, l’indice Ftse 100 sale dello 0,20%. A Francoforte, il Dax 30 guadagna lo 0,47%. A Parigi, il Cac 40 avanza dello 0,66%. Partenza in calo per lo spread tra Btp e Bund che segna 190 punti. Il rendimento del decennale italiano è pari al 2,21%.

Piazza Affari

Piazza Affari

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *