“Blind date”, al Teatro Bellini torna il concerto al buio di Cesare Picco

Blind date al Bellini

Blind date

Torna al Teatro Bellini il Blind Date, il concerto al buio ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco e portato in giro da CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione non governativa impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo.

Blind Date è un’esperienza unica, un viaggio musicale e sensoriale che è stato ospitato nei più prestigiosi teatri italiani.

Il concerto è basato su una semplice e magica formula: LUCE – BUIO – LUCE.Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale per poi ritornare gradualmente alla luce iniziale.

Una formula che esprime appieno la missione di CBM: ridare la vista alle persone che non vedono e che, senza l’intervento dei medici di CBM, sarebbero destinate a vivere nella cecità e nel buio assoluto.

Non sono previsti accrediti, l’ingresso al concerto è gratuito. È obbligatoria la prenotazione e consigliata la donazione a favore dei progetti di lotta alla cecità di CBM.

Per prenotare il tuo posto clicca qui

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.