Sanremo 2017, Maldestro ha vinto il Premio della critica oltre a diversi altri premi [Video]

Maldestro, secondo classificato nella categoria Nuove Proposte, vince con “Canzone per Federica” il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2017. Nei giorni del Festival è l’artista che ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti come il PREMIO LUNEZIA, il PREMIO ENZO JANNACCI, il PREMIO ASSOMUSICA  e il premio conferito dalla REGIONE BASILICATA per il MIGLIOR VIDEOCLIP.

“Canzone per Federica” verrà stampato vinile 45 giri in edizione limitata ed uscirà il 24 febbraio. Il brano farà parte del nuovo disco di inediti del cantautore dal titolo “I muri di Berlino”, in uscita il prossimo 24 marzo  2017 per Arealive/Warner Music. Nel disco anche il brano “Abbi cura di te”, presente nella colonna sonora del nuovo film di Massimiliano Bruno, “Beata Ignoranza”, con Alessandro Gassman e Marco Giallini in uscita il 23 febbraio.

Il cantante sarà in tour a partire dal 25 marzo.

Maldestro è la prova tangibile che una proposta di qualità può trovare il consenso del grande pubblico. L’artista, rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni, è un autore raffinato dalla voce graffiante che racconta nelle sue canzoni e nei suoi spettacoli l’amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi senza rinunciare ad un’ironia piena di vita, cuore della sua musica, riuscendo a cogliere la magia profonda delle mille sfaccettature delle cose umane.

Maldestro

Maldestro

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *