New York Fashion Week, Oscar de la Renta collezione in evoluzione tra passato e futuro

New York Fashion Week, Oscar de la Renta collezione in evoluzione tra passato e futuro

Oscar de la Renta-NFW

Alla New York Fashion Week ha sfilato anche Oscar de la Renta che ha presentato una collezione autunno-inverno 2017/18 realizzata da Laura Kim e Fernando Garcia che sono stati in grado di creare capi coerenti con il brand anche se lontani dallo stile fiabesco con cui il marchio americano si è imposto in passato al mondo della moda. La collezione de la Renta è decisamente femminile  e nella cornice dello studio Skylight in Clarkson Square a New York ha rispecchiato e conquistato gli addetti ai lavori e non solo.

Una collezione chic, ma anche sofisticata dove gonne a corolla, abiti a bustier e stampati di fiori hanno ceduto il passo ai pantaloni abbinati a giacche morbide, ma anche capi spalla importanti. E’ una collezione definita dalla critica in evoluzione, qualcosa è cambiato ma non tutto: il passato è alle spalle, la voglia d’abbandonare i trend e le linee classiche della griffe si avverte ma allo stesso tempo si percepisce il timore di cambiare, di deludere i propri sostenitori da qui l’esigenza di miscelare scelte di ieri con quelle di domani. Di certo qualcosa di nuovo c’è, e questo non può che essere considerato un segno positivo.

loading...
Laureata in giurisprudenza, appassionata di musica italiana e di letteratura. Mamma a tempo pieno, adoro scrivere e il web mi ha dato questa opportunità. Blogger per gioco, a poco a poco è diventato un lavoro gratificante e appagante. La moda, il gossip sono gli argomenti che prediligo in particolare con uno sguardo al passato e ai trend vintage.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *