Borse, moderato calo per Tokyo: rialzo per Piazza Affari

La Borsa di Tokyo termina l’ultima seduta della settimana in ribasso, a causa dell’incertezza generata dalle ultime vicende politiche che riguardano l’amministrazione del presidente Usa Donald Trump, e il conseguente apprezzamento dello yen sul dollaro, che penalizza i titoli dell’export: l’indice Nikkei perde lo 0,58% a quota 19.234,62, cedendo 112 punti. Lo yen torna a un valore di 113,40 contro il dollaro e 121 sull’euro.

Avvio in leggero rialzo per Piazza Affari, con l’indice all-share a 20.928,11 punti e il Mib a 19.123,06 punti a +0,19%. Sprint di Mediaset (+3,16%), giù Ferrari (-0,56%) e Saipem (-0,38%).

Piazza Affari

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.