Donne straordinarie – I segreti di Jessica: su Nat Geo people

La storia di una ragazza che, nata senza braccia, ha dimostrato come con tenacia e determinazione i sogni possano diventare realtà.


Nata senza braccia, Jessica Cox non ha mai smesso di credere nei suoi sogni e non ha mai permesso che la sua disabilità fosse un limite.

Donne straordinarie: i segreti di Jessica, in onda domenica 19 febbraio alle 22:00 su Nat Geo People, racconta la sua straordinaria storia e il percorso che le ha permesso di diventare una donna forte e di successo, ma soprattutto un modello per molte persone in tutto il mondo.

Jessica ha deciso di non indossare le protesi, scomode e che non le permettono di fare molti movimenti, e di utilizzare i suoi arti inferiori, “addestrati” nel corso degli anni ad eseguire gli stessi movimenti che fanno le mani. Guida l’auto, si allaccia la cintura, si trucca, non ha problemi a scrivere (davanti a una platea di studenti scherza sul fatto di essere destripede) e suona il pianoforte. E’ conosciuta in tutto il mondo per essere la prima donna senza braccia ad aver ottenuto la licenza da pilota e ad aver conquistato la cintura nera di karate.

Jessica è riuscita a trasformare la sua disabilità in forza ed è oggi un’attivista impegnata per il supporto a bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Jessica Cox

Jessica Cox

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.