Youtube dice addio agli spot di 60 secondi nei video

Youtube spot

Prima di vedere un video o ascoltare un brano su Youtube spesso ci tocca uno spot lungo di 60 secondi, altre volte di quelli brevi da 15 oppure 20 secondi ebbene dal 2018 quelli lunghi da 60 secondi scompariranno appannaggio di spot da 6 secondi ma più frequenti. Questa sembra essere la nuova politica del gigante in streaming di Google.

Rimarranno ancora attive le pubblicità da 20 e 15 secondi, mentre in base alle parole del portavoce saranno più diffuse rispetto al passato le pubblicità bumper da 6 secondi.  La mossa, che potrebbe non piacere agli inserzionisti, potrebbe essere un tentativo di catturare sempre di più l’interesse degli utenti attratti sempre di più da Facebook, un concorrente sempre piu’ agguerrito. Attualmente, l’unico modo per usare YouTube senza annunci pubblicitari è la sottoscrizione del servizio Youtube Red al costo di 9.99 dollari al mese, non disponibile però nel nostro paese.

Ci piace? Forse non molto, vedremo!

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *