Meizu M5 Note: finalmente disponibile anche in Italia

La famiglia di smartphone M, particolarmente adatta al pubblico dei millennials, si arricchisce di un device ancora più performante ed elegante.

Meizu M5 Note

Meizu M5 Note frontale

Meizu continua a sorprendere: il nuovo Meizu M5 Note, segna un’ulteriore evoluzione nello sviluppo della famiglia di smartphone M, perfetta per il pubblico giovane continuamente alla ricerca di prodotti di performance e appeal. Il nuovo device del brand asiatico si distingue per il design di ottimo livello. Il corpo, interamente in lega di alluminio, e lo schermo ampio e sottile garantiscono una linea elegante e leggera. Una cura particolare è stata dedicata al display da 5,5’’ dal vetro curvato che offre agli utenti un’eccezionale brillantezza e vivacità dei colori: gli appassionati di fotografia vedranno esaltate le caratteristiche delle immagini realizzate con la fotocamera posteriore da 13 megapixel dotata di un diaframma da ƒ/2.2 e di autofocus o dei selfie scattati con la telecamera frontale da 5 megapixel.

I gamer che desiderano rimanere sempre connessi apprezzeranno anche – oltre alla migliore definizione – la batteria da 4000 mAh e il sistema di fast charge che consente una rapidissima ricarica del dispositivo.

Queste caratteristiche vanno ad aggiungersi alle altre che i fan del brand hanno già conosciuto ed apprezzato negli smartphone Meizu. Anche Meizu M5 Note è supportato dal sistema operativo Flyme, l’interfaccia semplice e intuitiva proprietaria dell’azienda. Per offrire performance di alto livello e tutto lo spazio necessario, Meizu M5 Note è dotato di un processore MTK Helio P10 con 3GB di RAM e una capacità di archiviazione interna fino a 32GB espandibile, tramite scheda microSD, fino ad ulteriori 128GB. Meizu M5 Note è dual SIM (dual Nano); il sistema mTouch 2.1 garantisce un fingerprint più veloce e sempre più sicuro.

Eleganza e affidabilità: il brand asiatico ancora una volta riesce a sviluppare una proposta veramente interessante ad un prezzo contenuto. Sicuramente Meizu M5 Note si colloca come una delle novità più interessanti di questo inizio anno.

Disponibile nei colori gray, silver e gold. Prezzo al pubblico: 229,99 Euro

Meizu M5 Note

Meizu M5 Note retro colore grigio

 

CHI E’ MEIZU

Meizu Technology Co., Ltd. è un’azienda cinese di elettronica di consumo con sede a Zhuhai, nella provincia di Guagong, in Cina . Fondata nel 2003, Meizu ha iniziato come produttore di dispositivi portatili per la riproduzione audio, dapprima lettori MP3 ed in seguito lettori MP4. A partire dal 2008, Meizu ha spostato il proprio focus aziendale dai lettori MP3 ed MP4 agli smartphone, diventando rapidamente uno tra i primi produttori di telefonia in Cina.

Il Gruppo AliBaba, ha recentemente investito 590 milioni di dollari nell’azienda, diventandone partner strategico.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *