Merluzzo con olive e capperi – Le ricette di Tivoo

Un secondo piatto veloce ma gustoso da preparare in ogni occasione.

Il merluzzo con olive e capperi si prepara in circa 20 minuti con ingredienti semplici ma dal risultato garantito. Ecco come prepararlo.

Merluzzo con olive e capperi

Merluzzo con olive e capperi

Ingredienti per 4 persone:

8 piccoli merluzzi freschi già eviscerati

4 cucchiai di olio di oliva

1 mazzetto di prezzemolo fresco

1 cucchiao di capperi dissalati

25 olive nere denocciolate

10 pomodorini freschi

1 spicchio di aglio

sale q.b.

acqua q.b.

una manciata di pinoli

Procedimento:

Ponete in una casseruola bassa i merluzzetti eviscerati e aggiungete l’olio, lo spicchio d’aglio a fettine, il sale, il prezzemolo tritato, i pomodorini tagliati a metà e i capperi dissalati. Unite anche le olive denocciolate e i pinoli, cuocete il tutto a fuoco medio con il coperchio per circa 5 minuti. Aggiungete tanta acqua quanta ne serve per la cottura del merluzzo, circa mezzo bicchiere.

Cuocete in questo modo per altri 15 minuti, facendo attenzione a mescolare delicatamente per evitare che i pomodorini e i pesci si sfaldino troppo. Servite immediatamente e buon appetito!

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.