Foto dal mondo dell’8 marzo: il lago rosa in Australia

Un fenomeno raro ma di grande effetto visivo.

Un vero e proprio lago dal colore rosa, no non è un effetto creato in occasione dell’8 marzo Festa della donna ma un effetto creato dal troppo caldo dell’estate australiana che ha regalato ai visitatori del Westgate Park nei pressi di Melbourne comunque uno spettacolo insolito e affascinante: un lago rosa.

Si tratta di un lago salato che, a causa di un perfetto mix tra alte temperature, luce solare e scarse precipitazioni, ha cambiato colore. Una specie di rosa causato dalle alghe che vivono nel fondale e che rilasciano beta carotene durante le loro fotosintesi come risposta agli alti livelli di sale. I gestori del parco invitano a godersi il panorama ma a non toccare l’acqua. E rassicura tutti, con l’inverno il lago tornerà al suo blu naturale.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *