Foto dal mondo del 15 marzo: Google street view nelle viscere della terra

Un viaggio appassionante e pericoloso come un film con immagini spettacolari.

Le viscere della terra in questione sono quelle del vulcano attivo Marum situato su una delle isola dell’arcipelago di Vanuaty nel Pacifico meridionale.

Google street view si è calato con una missione adrenalinica: il trekker di Street View, lo zaino-robot equipaggiato con fotocamere per “mappare” a 360 gradi gli angoli più remoti del mondo, si è calato per la prima volta in un vulcano attivo.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione col team di Ultimate Expeditions Vulcano, consentirà a milioni di persone di esplorare alla profondità di 400 metri questo cratere attivo, stando comodamente seduti in poltrona. Ecco alcune immagini davvero uniche.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *