Sparatoria nel liceo di Grasse: solo feriti lievi, ipotesi attentato?

Il giovane 17enne, fermato dalla polizia, avrebbe litigato con il preside.

sparatoria, liceo, francia

Liceo di Grasse

Per ora non si è ancora del tutto esclusa l’ipotesi di matrice terroristica nella sparatoria in un liceo di Grasse in Francia dove un giovane di 17 anni armato di un fucile a pompa è entrato cominciando a sparare all’impazzata.

Il giovane è stato fermato e bloccato dalla polizia, pare che prima di compiere il suo folle gesto avesse litigato con il preside della scuola, inoltre su internet il giovane aveva visionato vari video di stragi di massa. Per ora non sembra esserci ipotesi terroristica ma gli artificieri hanno disinnescato una bomba all’interno dell’edificio.

Per fortuna le persone ferite sono poche e tutte lievemente ma la paura e lo sconcerto ovviamente non sono mancati in quelli che sono sembrati attimi interminabili di terrore. Lo studente fermato era totalmente ignoto agli 007. Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano Le Figaro, le forze dell’ordine hanno disinnescato un ordigno esplosivo preparato con della polvere nera che era stato lasciato all’interno della scuola.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.