Vodafone rimodula le condizioni tariffarie: introduce un canone anche per le tariffe base

Il gestore opera alcune sostanziali modifiche alle condizioni contrattuali.

vodafone rimodulazione

Vodafone Italia

Possiamo tranquillamente definirla una brutta notizia quella che è arrivata in questi giorni da Vodafone.

Diversi clienti del gestore telefonico si sono visti recapitare degli sms che parlavano di una rimodulazione dei piani tariffari cosiddetti di base sulle sim card ricaricabili introducendo di fatto un canone anche per questi piani tariffari. Infatti a partire dal prossimo 18 aprile 2017 viene introdotto il costo di 1,96 per le prime 4 settimane che scende a 0,49 centesimi di euro a settimana.

Restano invece invariate tutte le altre condizioni economiche del profilo tariffario prescelto. Vodafone quindi si aggiunge a Tim e Wind che già avevano introdotto il costo mensile per alcune delle loro tariffe di base.

 

Il profilo tariffario base (denominato anche “Piano della Sim“) è la tariffa a consumo di riferimento della scheda prepagata, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: Vodafone Digital, Shake, Special, Super, etc.) o quando si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista dalle offerte.

Il canone si applica anche se non si esaurisce la quantità di Minuti, Sms o Giga prevista di eventuali offerte attive. Il canone non si applica in caso di credito insufficiente dopo il primo addebito.

Per verificare se il piano della Sim del cliente Vodafone è coinvolto da tale rimodulazione, sarà necessario chiamare il numero gratuito 42593 dal proprio numero mobile o accedere all’Area Fai Da Te dal sito ufficiale di Vodafone.

Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *