Sparatoria all’aeroporto Orly di Parigi: ucciso l’assalitore, un musulmano radicalizzato

L’aeroporto è stato evacuato in gran fretta.

sparatoria aeroporto

Sparatoria aeroporto

L’aggressore era un musulmano radicalizzato e noto ai servizi di Intelligence, riferisce una fonte della polizia. L’uomo era noto per traffico di droga e altri reati comuni, ma era anche stato sorvegliato perché le autorità sospettavano si fosse radicalizzato in prigione. I controlli erano poi stati sospesi. Al momento non è ancora chiaro, ha precisato il quotidiano, se fosse stato schedato o meno con la lettera S, a indicare minaccia per la sicurezza dello Stato.

Un poliziotto è rimasto ferito a un posto di blocco a nord di Parigi dopo che un uomo gli ha sparato un colpo di pistola. Lo riferiscono i media locali che citano la polizia. Secondo gli inquirenti, l’episodio potrebbe essere legato alla sparatoria avvenuta all’aeroporto di Orly.

Il tranquillo tram tram quotidiano dell’aeroporto Orly di Parigi è stata bruscamente interrotto poco fa da una serie di spari da parte di un uomo che pare sia riuscito ad impadronirsi dell’arma da fuoco di un militare cominciando cosi a sparare all’impazzata, pare che il militare sia riuscito a sparare a sua volta uccidendo l’assalitore. L’aeroporto è stato evacauto per sicurezza e sono in corso indagini e ulteriori accertamenti.

Al momento non risultano feriti come ha precisato una fonte ufficiale francese. Si cercano eventuali complici dell’aggressore. La polizia locale invita a non avvicinarsi alla zona adiacente lo scalo.

L’episodio segue a brevissima distanza quello del ragazzo che ha cominciato a sparare all’impazzato al liceo. Che possano avere un qualche collegamento i due episodi? Matrice terroristica anche se cosi di primo impatto non sembrerebbe.

A riferire la notizia è stata Al Jazeera, citando testimoni. Secondo l’agenzia France Presse un uomo è stato ucciso, dopo aver tentato di rubare l’arma a un militare.

Un’operazione di artificieri e poliziotti è in corso per escludere la presenza di eventuali ordigni o di altre minacce per la sicurezza. Evacuato, oltre al terminal Sud, anche l’altro terminale, Orly Ovest, dal quale partono diversi voli low-cost diretti in Italia.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.
loading...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.