Pisamover, il treno ecologico che collegherà l’aeroporto con la stazione centrale di Pisa

Un nuovo sistema di trasporto veloce senza conducente e ecologico.

pisamover trasporto

Il convoglio Pisamover

Si chiama semplicemente Pisamover e si traduce in un nuovo mezzo di trasporto super tecnologico infatti viaggerà senza conducente e totalmente ecologico essendo alimentato a energia elettrica.

A Pisa ci si muoverà cosi o meglio dalla stazione centrale di Pisa all’aeroporto Galileo Galilei in pochi minuti, senza conducente e senza inquinare l’ambiente, veloce e confortevole. Il nuovo mezzo di trasporto è già attivo dallo scorso 18 maggio e rappresenta davvero un’innovazione per l’Italia.

Il progetto, realizzato in partnership da Condotte, dalla sua controllata Inso e dalla Leitner, prevede anche una stazione intermedia, San Giusto/Aurelia,  dove sono stati realizzati due parcheggi capaci di ospitare 1.330 automobili. Alle zone di sosta si può accedere sia dalla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, sia dall’Aurelia.

Presso la stazione intermedia sono dislocate anche tutte  le attività di comando, controllo, gestione e manutenzione dell’intero sistema. Pisamover, è un modello di mobilita’ urbana innovativo, completamente automatizzato.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *