Pisamover, il treno ecologico che collegherà l’aeroporto con la stazione centrale di Pisa

Un nuovo sistema di trasporto veloce senza conducente e ecologico.

pisamover trasporto

Il convoglio Pisamover

Si chiama semplicemente Pisamover e si traduce in un nuovo mezzo di trasporto super tecnologico infatti viaggerà senza conducente e totalmente ecologico essendo alimentato a energia elettrica.

A Pisa ci si muoverà cosi o meglio dalla stazione centrale di Pisa all’aeroporto Galileo Galilei in pochi minuti, senza conducente e senza inquinare l’ambiente, veloce e confortevole. Il nuovo mezzo di trasporto è già attivo dallo scorso 18 maggio e rappresenta davvero un’innovazione per l’Italia.

Il progetto, realizzato in partnership da Condotte, dalla sua controllata Inso e dalla Leitner, prevede anche una stazione intermedia, San Giusto/Aurelia,  dove sono stati realizzati due parcheggi capaci di ospitare 1.330 automobili. Alle zone di sosta si può accedere sia dalla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, sia dall’Aurelia.

Presso la stazione intermedia sono dislocate anche tutte  le attività di comando, controllo, gestione e manutenzione dell’intero sistema. Pisamover, è un modello di mobilita’ urbana innovativo, completamente automatizzato.

loading...
Blogger a tempo pieno. Appassionato di televisione con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre, prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.