Si chiama semplicemente Pisamover e si traduce in un nuovo mezzo di trasporto super tecnologico infatti viaggerà senza conducente e totalmente ecologico essendo alimentato a energia elettrica.
A Pisa ci si muoverà cosi o meglio dalla stazione centrale di Pisa all’aeroporto Galileo Galilei in pochi minuti, senza conducente e senza inquinare l’ambiente, veloce e confortevole. Il nuovo mezzo di trasporto è già attivo dallo scorso 18 maggio e rappresenta davvero un’innovazione per l’Italia.
Il progetto, realizzato in partnership da Condotte, dalla sua controllata Inso e dalla Leitner, prevede anche una stazione intermedia, San Giusto/Aurelia, dove sono stati realizzati due parcheggi capaci di ospitare 1.330 automobili. Alle zone di sosta si può accedere sia dalla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, sia dall’Aurelia.
Presso la stazione intermedia sono dislocate anche tutte le attività di comando, controllo, gestione e manutenzione dell’intero sistema. Pisamover, è un modello di mobilita’ urbana innovativo, completamente automatizzato.
0 comments