David Rockefeller, è morto all’età di 101 anni il filantropo della famosa casata

Ultimo erede della famosa ricchissima famiglia.

David Rockefeller

David Rockefeller

Aveva 101 anni David Rockefeller il patriarca della famosa famiglia, l’ultimo nipote ancora in vita di John Rockefeller fondatore della Standard oil.

David Rockfeller è stato il numero uno di Chase Manhattan Bank, l’istituto che poi ha dato vita a JPMorgan Chase.

Ad annunciare la notizia è stato il New York times. In passato, Rockefeller è stato il presidente del Museum of Modern Art di New York (dal 1962 al 1972 e poi dal 1987 al 1993) e ha ricoperto ruoli di rilievo in alcune delle più grandi aziende mondiali, come Exxon Mobil e General Electric. Era tra i fondatori del Gruppo Bilderberg e del Council on Foreign Relations. Per sua iniziativa è nata la Commissione Trilterale. Forbes ha stimato la sua ricchezza in circa 3 miliardi di dollari.

Rockefeller è stato anche uno dei più importanti filantropi americani e al contempo un grande collezionista d’arte: possedeva 15.000 opere, tra i quali molti capolavori.

A differenza dei fratelli Nelson e Winthrop, che entrarono anche in politica, e John D. III e Laurance, attivi esclusivamente nella filantropia, David Rockefeller fu un autentico uomo d’affari.

loading...
Blogger, articolista. Sono un appassionato di televisione in genere con maggiore attenzione alle serie tv soprattutto americane. Scrivo praticamente da sempre prima cominciando con racconti brevi thriller e horror. Oggi scrivere è una passione ma anche un lavoro a tempo pieno. Mi occupo anche di attualità, green e lifestyle. Sono un appassionato di lettura, cinema e adoro in modo sconfinato i gatti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *